Emergenza Coronavirus, la Bundes decide domani, la Premier lunedì. In C nuovo positivo

05.05.2020 16:30 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tmw
Cuadrado e Belotti
TUTTOmercatoWEB.com
Cuadrado e Belotti
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il calcio italiano lavora per prevedere tutti gli scenari futuri e ha l'obiettivo di completare la stagione interrotta dalla pandemia, quando sarà possibile. All’etero e in particolare in Germania e in Inghilterra il peso maggiore ce l’hanno i rispettivi Governi sulla ripresa e le Federazioni ne seguiranno le indicazioni. In Serie C al Como un giocatore è risultato positivo al Covid-19.

Bundesliga, domani è il giorno decisivo - Giorno decisivo, quello di domani, per il futuro del calcio tedesco con il cancelliere Angela Merkel che scioglierà le riserve. Secondo quanto riportato dall'agenzia Reuters, i rappresentanti dei governi federali hanno deciso di dare il via libera alla ripresa della Bundesliga, presumibilmente il 15 maggio. Già nella giornata di ieri il Membro del Bundesrat tedesco, Armin Laschet, aveva dato segnali incoraggianti alla ripresa, così come il Ministro degli Interni, Horst Seehofer, aveva definito "plausibile" la ripartenza del massimo campionato di calcio.

La Premier si prende altri tre giorni di tempo - La Premier ha rinviato la riunione prevista per venerdì a lunedì, in conseguenza ad un altro spostamento: il Primo Ministro Boris Johnson ha preferito attendere ancora per dare gli ultimi aggiornamenti sul lockdown, spostando il suo intervento da giovedì a domenica. E la Premier vuole riunirsi solo dopo gli aggiornamenti del governo.

C'è un nuovo caso in Serie C - "Il Como 1907 comunica, in accordo col diretto interessato, che il calciatore Pierre Bolchini è risultato positivo al Covid-19. Il controllo si è reso necessario a seguito dalla riscontrata positività di un componente del suo nucleo familiare che opera in ambito sanitario. La società tiene a precisare che Pierre sta bene ed è completamente asintomatico. Il calciatore si trova in isolamento nella sua abitazione dal 10 marzo, dove continuerà il periodo previsto di quarantena".