Derby SLAncio di Vita: 24 ore al via
![Derby SLAncio di Vita: 24 ore al via](https://net-storage.tcccdn.com/storage/torinogranata.it/img_notizie/thumb3/f2/f268dc9de25c77ddf2c706aea8620a37-00704-oooz0000.jpeg)
Ci siamo. Mercoledì 23 marzo le leggende di Juventus e Torino scenderanno sul prato dell’Olimpico del capoluogo piemontese per il 1° Derby SLAncio di Vita, organizzato da Juventus F.C., Torino F.C., Comune di Torino e Fondazione Vialli e Mauro.
Il sogno di Michele Riva, malato di SLA e tifoso del Toro, si è quindi avverato: lui, come tutti gli altri supporter bianconeri e granata, potranno assistere al derby che da troppo tempo manca in calendario.
Ed anche chi, lontano da Torino, non potrà sedersi sugli spalti, potrà godersi le finezze di “Zizou” Zidane, le giocate di Nedved, Junior, Davids e Vazquez, le incornate a rete di Vialli, Vieri, Pulici e Ferrante, su SKY Sport 1 e SKY Sport Supercalcio, che trasmetteranno in diretta la partita.
La partita inizierà alle 20.45, sarà diretta da Roberto Rosetti assistito da Paolo Calcagno, Marco Ivaldi e Alessio Clerico, e sara suddivisa in due incontri: il primo over 35, l’altro over 45.
Il calcio d’inizio porterà a centrocampo la Storia di Juventus e Torino: Giampiero Boniperti, 15 stagioni con la maglia bianconera, 444 presenze (record superato solo da Alessandro Del Piero, proprio in questo campionato nella partita contro il Lecce del 20 febbraio) e 182 gol, e Sauro Tomà, l’indimenticato e indimenticabile terzino del Grande Torino che per un infortunio non salì sull’aereo che si schiantò a Superga.
Tomà porterà sulle spalle la maglia che gli è stata donata da Urbano Cairo in occasione del centenario del Torino F.C.
LE ROSE COMPLETE
JUVENTUS. Portieri: Antonio Chimenti, Michelangelo Rampulla, Stefano Tacconi.
Difensori: Antonio Cabrini, Massimo Carrera, Antonello Cuccureddu, Luigi De Agostini, Claudio Gentile, Mark Iuliano, Paolo Montero, Sergio Porrini, Massimo Storgato, Moreno Torricelli, Igor Tudor, Pietro Vierchowod.
Centrocampisti: Massimo Bonini, Franco Causio, Edgar Davids, Giuseppe Furino, Roberto Galia, Giancarlo Marocchi, Domenico Marocchino, Massimo Mauro, Pavel Nedved, Alessio Tacchinardi, Roberto Tavola, Beniamino Vignola, Zinedine Zidane.
Attaccanti: Corrado Grabbi, Michele Padovano, Fabrizio Ravanelli, Gianluca Vialli, Christian Vieri.
Allenatore: Marcello Lippi.
Viceallenatore: Gianluca Pessotto
TORINO. Portieri: Luca Bucci, Luca Marchegiani.
Difensori: Enrico Annoni, Oscar Brevi, Fabio Galante, Roberto Maltagliati, Luca Mezzano, Roberto Mussi, Roberto Policano, Ezio Rossi, Claudio Sala, Andrea Sottil.
Centrocampisti: Antonino Asta, Diego De Ascentis, Daniele Fortunato, Diego Fuser, Luca Fusi, Leo Junior, Gianluigi Lentini, Rafael Martin Vazquez, Claudio Sclosa, Giorgio Venturin, Renato Zaccarelli.
Attaccanti: Benito Carbone, Marco Ferrante, Francesco Graziani, Roberto Muzzi, Paolino Pulici, Ruggiero Rizzitelli, Stefan Schwoch, Andrea Silenzi.
Allenatore: Emiliano Mondonico
Viceallenatore: Antonio Comi
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati