De Feudis: "Rolando è il nostro punto di riferimento"
Oggi in sala stampa ha parlato Giuseppe De Feudis, uno dei centrocampisti titolari che finora ha quasi sempre staccato il biglietto delle presenze in campo. Da analizzare c'è la vittoria contro il Pescara, che ha portato nuovo entusiasmo, caso Bianchi a parte. "Adesso è giunto il momento per ricercare la continuità, a questo punto della stagione serve questo, perchè dobbiamo rimanere agganciati alle prime. E' importante dare nuovamente continuità ai nostri risultati per amministrare il vantaggio creato all'andata", sono le prime parole dell'ex capitano del Cesena, che poi ha aggiunto: "E' ancora alla nostra portata di mano una posizione migliore di classifica, anche se il tempo a disposizione è sempre meno, per cui dobbiamo cercare di fare più vittorie possibili".
Inutile girare attorno alla situazione, perchè il caso Bianchi ha scosso le "coscienze" di tutti, anche se per i compagni è tutto risolto e vogliamo credere che sia così: "Lunedì c'è stato un chiarimento, Rolando ha chiesto scusa a noi, lo farà o l'ha già fatto anche con il mister, non c'è nessun problema". Come cambia il gioco del centrocampo con o senza il capitano in campo? "Non fa molta differenza, per noi avere lui o un altro giocatore non importa. Però Bianchi ha dato molto in questi anni e per la squadra è un punto di riferimento importante. Sì, ci siamo stupiti anche noi di non averlo visto come titolare, ma come solito la formazione l'abbiamo conosciuta all'ultimo, mentre stavamo andando all''Olimpico. Rolando è un giocatore importante ed è stato bravo a farsi trovare pronto per entrare e segnare subito".
Le statistiche dicono che con Bianchi il Torino ha fatto meno punti. Per De Feudis questi numeri trovano il tempo che trovano: "Non dobbiamo fare caso a queste cose, di punti ne abbiamo persi tanti e non per colpa di Bianchi, avremmo potuto stare certamente molto meglio in classifica. Anche a Novara la prestazione c'era stata, loro hanno fatto gol con un'autorete e noi dopo abbiamo preso una traversa ed un palo, senza riuscire a riprendere la partita".
Il centrocampista ha ancora precisato: "Dopo la prestazione di sabato sono certo che i risultati arriveranno. Se abbiamo preso subito gol dal Pescara significa che dobbiamo ancora migliorare la concentrazione".
Intanto ci sono due giocatori in attesa di trovare posto in pianta stabile nella formazione granata, Budel e Gabionetta, la cui situazione sembra in via di risoluzione e Lerda avrà il suo bel da fare per trovare spazio a tutti, senza creare malumori. "Budel lo sto vedendo bene, sappiamo il suo valore, si fa sempre trovare pronto. Gabionetta è andato due settimane ad allenarsi al Giulianova, adesso è tornato qui e aspettiamo che arrivi il transfer", ha commentato De Feudis.
Il giocatore granata ci tiene a pecisare riguardo alle voci di rotture tra i giocatori: "Non so perchè escano fuori queste notizie dello spogliatoio spaccato, un litigio capita ovunque, io personalmente vado d'accordo con tutti. Non mi è mai successo di avere un compagno che manda a quel paese il mister, ma litigi tra compagni ne ho visti, poi la cosa finisce lì".
Adesso il Toro è atteso da un bel tour de force con il turno infrasettimanale della prossima settimana. Un modo per trovare la giusta concentrazione? "Prima abbiamo una partita difficile a Portogruaro, poi arriverà lo scontro diretto con l'Atalanta in casa, che sarà una partita di cartello importante, che noi dobbiamo sfruttare nel migliore dei modi, Ovvio, con tre partite in una settimana dobbiamo farci trovare pronti, per cui ci sarà bisogno che tutti si facciano trovare pronti".