Dall'Unione Club Granata si dissociano dieci club
"Non ne eravamo a conoscenza della richiesta del Direttivo delle dimissioni del Questore De Matteis e dell'invito alla Magistratura a indagare sulle gravissime carenze nella sicurezza che aveva causato gli incidenti in Torino-Napoli e soprattutto in Torino-Inter" con questa motivazione dieci Toro Club si sono dissociati dall'Unione Club Granata che quindi adesso annovera 97 iscritti.
I Toro club Alassio, Asti 1961, Frossasco "E.Eandi", Mondovì Popolo Granata, Piossasco "R. Salvadori", Santena Granata, Settimo Torinese "R. Rossi", Toroinviaggio, Valcerrina Granata "A. Cereser", Vercelli "E. Castigliano" con una lettera a Tuttosport sostengono che: "Anche noi attendiamo fiduciosi l'esito del lavoro della Magistratura, fortemente convinti che gli stadi debbano essere luoghi sicuri, nei quali le famiglie possano trascorrere momenti sereni in tutta sicurezza".
Tuttosport poi chiosa, fa specie il dissociarsi nel momento in cui si rivendica lo stesso caposaldo del comunicato. Forse è solidarietà al Questore, forse il timore di essere associati a una protesta in diretta contro la società di Cairo.