Crotone, Ursino conferma: "Simy e Messias sul mercato, senza scambi"

07.06.2021 16:12 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Fonte: calciomercato.com
Crotone, Ursino conferma: "Simy e Messias sul mercato, senza scambi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

A Crotone ha parlato il ds Beppe Ursino per fare il punto della situazione e parlare di mercato, oltre che sottolineare che non resterà Serse Cosmi sulla panchina dei pitagorici, ma arriverà Modesto, che firmerà presumibilmente martedì.

Ovvio che le attenzioni sono tutte per Simy e Junior Messias, due nomi caldi sul mercato, dove ci sarà anche il Torino a corteggiarli.

"Andranno via, li vogliono tutti. Tra l'altro mi chiedo come fa una squadra, anche una big, a non prenderli. In questi giorni sento che alcune squadre stanno cercando attaccanti all'estero, poi vedo giocare Messias e m'innamoro. Qualche offerta? "Sono entrambi molto richiesti. Messias penso che giocherà in una squadra importante in Italia; Simy piace anche all'estero, in particolare ci stanno pensando dei club tedeschi".

Sulle valutazioni ha tergiversato: "E' impossibile da dire, le cifre si fanno al momento. Quando nasce una trattativa ci sono due parti, una che va una valutazione e l'altra che punta ad abbassarla. Quello che posso dire, però, è che non vogliamo giocatori in cambio".

Simy è arrivato al Crotone nel 2016 dal Portimonense, squadra portoghese, mentre Messias è giunto nel 2019  dal Gozzano, così Ursino fa le sue considerazioni sui due, nel momento in cui li ha visti giocare.

"Messias ha le caratteristiche tipiche degli attaccanti che prendiamo spesso a Crotone: è rapido, veloce, mancino... fin dall'inizio sono rimasto entusiasmato dalle sue qualità. Inoltre, quando c'è da difendere lo sa fare molto bene. Simy Lo abbiamo preso vedendo alcuni video, non c'è stato neanche bisogno di andare in Portogallo a vederlo dal vivo. Quell'anno cercavamo una punta centrale, strutturata, che partisse da sinistra e che facesse gol per rimpiazzare Budimir che era andato via. Così decisi di puntare su di lui".