Con Vlasic mister Vanoli ha più opzioni per il suo Torino: 3-4-3 e anche la difesa a quattro
Due sconfitte in cinque giorni per il Torino. Dopo un’ottima partenza con quattro vittorie e due pareggi fra Campionato e Coppa Italia, la formazione di Paolo Vanoli è stata battuta dall’Empoli in casa nel trofeo Nazionale martedì scorso e poi domenica dalla Lazio entrambe davanti al pubblico amico. Un cammino comunque positivo quello dei granata che mantengono una buona posizione in classifica e ora avranno tutta la settimana davanti per preparare la sfida all’Inter di Simone Inzaghi prima della sosta per le Nazionali.
Idea 3-4-3
E intanto Paolo Vanoli può sistemare la sua squadra provando quale schieramento può mettere in campo sabato sera a San Siro. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, il tecnico potrebbe anche variare assetto tattico passando dal 3-5-2 ad una formula più offensiva per numero di giocatori. Il rientro di Vlasic infatti può portare anche ad un utilizzo del calciatore nel tridente con Adams e Zapata mentre sugli esterni potrebbero Borna Sosa e Lazaro e al centro Ricci e Ilic.
Possibilità a quattro
La seconda idea, si legge sempre sul quotidiano, sarebbe quella di passare ad un 4-3-1-2 con Ilic a centrocampo insieme a Ricci e Linetty, Pederson in difesa con Walukiewicz e Coco al centro e Lazaro a sinistra mentre in avanti, con Zapata e Adams, Vlasic può ricoprire anche il ruolo di trequartista.