Chelsea, ricorrerà al Tas dopo che la Fifa ha confermato il blocco del mercato

Per le prossime due sessioni di mercato i Blues non potranno prendere nuovi calciatori sia a livello nazionale sia internazionale.
08.05.2019 18:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Ansa
Chelsea, ricorrerà al Tas dopo che la Fifa ha confermato il blocco del mercato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Chelsea ha comunicato l'intenzione di appellarsi al Court of Arbitration for Sport, ossia il Tas di Losanna dopo il rifiuto, da parte della Commissione d'appello della Fifa, di annullare lo stop a due sessioni di mercato in entrata del club londinese. "Appreso che la Commissione d'appello della Fifa ha deciso di sostenere parzialmente l'appello presentato dal Chelsea Fc contro la decisione della Disciplinare della Fifa - si legge, in una nota del Chelsea - il club è molto deluso da questo verdetto". "Il Chelsea Fc - conclude la nota - smentisce categoricamente i risultati del comitato d'appello Fifa, perché ha agito in conformità con i regolamenti pertinenti e appellerà la decisione al Tas".

L'unica eccezione riguarda l'acquisto di giocatori di età inferiore a 16 anni, anche se il Chelsea è stato punito proprio per aver violato le norme sul trasferimento dei minori. Il comitato d'appello della Fifa ha confermato la multa di 600mila franchi svizzeri (circa 526mila euro).