Cesari: "Nessun declassamento per Fourneau"
Che succede ad un arbitro che annulla un gol alla Juve ed espelle un suo giocatore, nel caso Chiesa? Viene mandato in serie B.
Per Graziano Cesari, oggi moviolista di Mediaset, però è tutto normale, come lui stesso ci ha tenuto a precisare: "Ma quale declassamento! La decisione di designare Fourneau come quarto uomo per il match di Serie B tra Reggina e Cosenza è assolutamente normale. Ripeto, normale!", ha detto a Mediaset.
Ovviamente, alla decisione, si sono scatenati i social, ma per Cesari è tutto nelle regole: "Si tratta di una normale turnazione tra i 48 arbitri oggi chiamati ad operare in Serie A e in Serie B. Fourneau è giovane e a Crotone ha mostrato tutte le qualità che un buon arbitro deve avere: personalità, carisma, prontezza decisionale e capacità di farsi condizionare da fattori ambientali. Ha lavorato bene e ora da quarto uomo può mettersi al servizio del collega che arbitra Reggina-Cosenza. Insomma nessun scalpore, nessuna punizione. Niente di niente", ha aggiunto l'ex arbitro.