Casari: "Modena ai play-off. penseremo ad un premio"

17.03.2010 13:37 di  Raffaella Bon   vedi letture
Fonte: gazzetta di modena

complimenti non finiscono mai e Gigi Apolloni incassa, di nuovo, quelli di Roberto Casari. Grande motivatore il mister che può davvero regalare a Modena un traguardo inimmaginabile per molti. Ma il presidente di Cpl va oltre, esalta i gialli e pensa ad un premio playoff.
Presidente, grande vittoria a Reggio.
«Ho mandato ad Apolloni i miei complimenti via sms. Il mister è un grande, colgo la sua intelligenza come persona. Non chiedetemi se è bravo tatticamente o nel far applicare gli schemi alla squadra, non lo so, ma di certo è bravo nel gestire il gruppo. Anche io lo osservo e cerco di capire come fa perchè non si è mai finito di imparare nella vita. Vi racconto questa: prima della sfida con l’Ancona aveva visto Tamburini un po’ distratto, ma è riuscito a stimolarlo e alla fine Juri ha giocato una grande partita. Sono questi i segreti per le grandi imprese».
Lei è sempre stato tra i fautori dei playoff: ora c’è da crederci veramente.
«Nel lavoro così come nella vita bisogna essere bravi e fortunati per arrivare all’obiettivo. A volte mi rammarico se penso all’assenza di fortuna che abbiamo avuto in alcune partite. Però questa squadra è brava, può darci grande soddisfazioni, l’i mportante è non perdere le motivazioni».
Col Toro di sicuro non mancheranno. Le piacerebbe avere tanta gente allo stadio?
«Non so se i tre squalificati del Torino siano un bene o un male. Magari mettono dentro tre ragazzi che mangiano il campo. Di sicuro a noi gli stimoli non faranno difetto. Un appello ai tifosi? Non lo faccio perchè poi potrebbero rinfacciarci di averli invitati allo stadio per assistere ad una sconfitta. Invece io vorrei vedere il Modena vincere e poi dire a chi non è venuto al Braglia: hai visto cosa ti sei perso?».
Sinceramente, avete fissato un premio playoff per la squadra?

«Bisognerebbe discuterne con Amadei, ma se andiamo avanti così credo che qualcosa faremo. Mancano tredici partite, vediamo di fare più punti possibili. Credo che se teniamo questo passo possiamo arrivare a 63-64 punti che potrebbero significare playoff. E a quel punto la sfida si farà ancora più interessante. Non capisco chi dice che vuole andare in A in tre anni, se ho l’o pportunità vorrei andarci subito. Ma a volte penso che se continuiamo così Amadei poi non vorrà più vendere (ride, ndr)».
A proposito, a quando l’acquisto del 51%?
«Spero in tempi rapidi. Un fattore in questa trattativa sarà comunque l’andamento della squadra. Se i ragazzi continueranno a fare tanti punti l’interesse degli imprenditori intorno al Modena aumenterà e sarà più facile mettere insieme un gruppo di persone che può lavorare in sintonia sia nel calcio che nel lavoro di ogni giorno. Quindi, forza ragazzi. Ma sia chiara una cosa: Ghirlandina non corre dietro a nessuno, non vogliamo l’elemosina, al massimo le prendiamo noi le azioni».
Il 51% subito per discutere i rinnovi?
«I calciatori sono bravi, sarebbe bello rinnovare a tutti. Per quanto mi riguarda sono 35 anni che mi rinnovano il contratto in Cpl. È stimolante mettersi in discussione ogni volta e dimostrato di essere un buon investimento. Se avessi voluto un posto fisso con un’entrata certa sarei andato a lavorare per il Comune...».