Carlo Nesti: Italia, dal Paradiso all'Inferno in 4 anni

Dal primo posto del 2006 all'ultimo posto nel girone del 2010: dal Paradiso all'Inferno in 4 anni. Mille ragioni? Sì, ma 3 su tutte. 1) L'invasione degli stranieri ha diminuito vertiginosamente la base selettiva azzurra: non è ammissibile che la nostra squadra in grado di vincere tutto, l'Inter, non abbia italiani titolari. 2) In genere, in Nazionale, si chiamano i giocatori migliori: noi abbiamo lasciato a casa Cassano e Balotelli, preferendo uomini invecchiati o fuori forma. 3) Si può essere scarsi, ma cominciare a tirar fuori gli attributi, nella partita decisiva, dopo ben un'ora e quarto di mediocrità, non ha alcuna spiegazione ammissibile: un suicidio.
Pubblicità
Notizie
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com