Camolese: "Mi aspetto tanto da tutti i giocatori "

05.05.2009 16:43 di  redazione TG   vedi letture
Fonte: www.torinofc.it

di Paolo d'Abramo

Il tecnico Giancarlo Camolese ha oggi incontrato alla ripresa degli allenamenti: "In questo momento l'atteggiamento giusto è stato quello tenuto dalla maggioranza, e cioè di rimanere al fianco della squadra, al fianco di ogni giocatore, nessuno escluso. A Superga si va per commemorare il Grande Torino, non per fare bilanci anticipati della stagione."

" In ogni caso - ha aggiunto Camolese - conosco i nostri tifosi: chi ha contestato con veemenza sarà anche chi, allo stadio, ci sosterrà. Non mi aspettavo le parole spese nei miei confronti da Don Aldo nell'omelia: è stato un momento commovente, anche perchè c'è stata una risposta positiva dalla gente, che mi ha responsabilizzato, se possibile, ancora di più. I tanti incoraggiamenti sentiti, a me ed ai giocatori, sono il miglior modo per preparare la sfida di domenica con il Bologna e quelle che seguiranno".
"Chiederò - ha concluso il mister -  ai ragazzi di continuare sulla strada che hanno intrapreso, che passa dagli allenamenti e dai sacrifici quotidiani. Voglio vedere anche in questi giorni la stessa applicazione dimostrata dai giocatori nel corso delle scorse settimane. Io mi aspetto tanto da tutti".

Camola responsabilizza, coinvolge, tocca le corde dei cuori granata, tutti compresi. Per sapere le risposte il tecnico osserva in settimana e decide la formazione. Per i tifosi il responso arriverà di domenica, ed è di quelli decisivi.  Mi aspetto tanto, dice l'allenatore, i supporter granata potrebbero attendersi anche di più e più di tanto è tutto, quel che si può dare quando manca poco alla fine e tutte le risorse devono essere giocate con grinta e rabbia agonistica, sempre prima che si arrivi alla forza della disperazione, ché potrebbe essere troppo tardi.