Calvarese sull'arbitro di Torino-Fiorentina 0-0: “Abisso ok con Kean: niente rigore”

Calvarese sull'arbitro di Torino-Fiorentina 0-0: “Abisso ok con Kean: niente rigore”TUTTOmercatoWEB.com
Gianpaolo Calvarese
Oggi alle 14:00Notizie
di Elena Rossin
fonte Tuttosport

L'ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha commentato sulle colonne dell'edizione odierna di Tuttosport, l'operato di Abisso, direttore di gara della partita Torino-Fiorentina conclusasi con il risultato di 0 a 0: “Una partita semplice per i suoi standard, dalla quale ne esce bene, anche grazie all’atteggiamento delle due squadre. In tutto l’arco del match, ha adottato una soglia tecnica adeguata, lasciando giocare quando necessario, in una partita equilibrata ma sempre corretta.

Dal punto di vista disciplinare, corretti i cartellini gialli per Sohm e Vlasic, per due falli rispettivamente ai danni di Simeone e Dodo. Proprio il centrocampista della Fiorentina rischia pochi minuti dopo per un fallo su Ngonge, ma è corretta la decisione di Abisso di non estrarre la seconda ammonizione, nonostante qualche protesta granata. Netto, invece, il giallo nel finale per Lazaro per un altro fallo su Dodo.

Giusta anche la decisione dell’arbitro palermitano di non sanzionare l’intervento di Maripán su Piccoli nel secondo tempo, con i due calciatori che si strattonano a vicenda. Manca invece un cartellino giallo per Albert Gudmundsson, che interviene in maniera imprudente ai danni di Simeone. Corretta la decisione di non sanzionare l’intervento di Ilic su Kean nell’area di rigore granata, in quanto è proprio l’attaccante a cercare il contatto con il centrocampista classe 2001”.

La pagella del quotidiano all’arbitro Abisso 6 Non deve prendere decisioni difficili.