Calcio2000: Speciale Torino, Cairo: "Non ho mai pensato di mollare"

14.08.2014 16:43 di Redazione TG.   vedi letture
Fonte: Calcio2000 da oggi e domani in edicola -Calcio2000.it
Calcio2000: Speciale Torino, Cairo: "Non ho mai pensato di mollare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Calcio2000 questo mese è entrato nel mondo granata, per uno speciale realizzato sul Torino con l'intervista al presidente Cairo, Mister Ventura, il Capitano Glik e El Kaddouri.

Nel 2015 Cairo festeggerà 10 anni di presidenza del Toro: con lui Calcio2000 ha fatto il punto di questa splendida cavalcata granata. "In cuor mio non ho mai pensato di mollare, non fa parte del mio DNA, io di natura sono un positivo, un ottimista e un caparbio. Tuttavia c'è stato un momento, nel febbraio di quattro anni fa, in cui pubblicamente ho dichiarato d'essere disponibile ad ascoltare potenziali acquirenti, purché seri e in grado di garantire un futuro roseo al club..." ...... "Ventura possiede qualità, competenza, esperienza. E' un allenatore che sa valorizzare i nostri giovani e che sta lavorando molto bene. Con il Toro ha dato il meglio di sé e ha raggiunto un grande risultato anche a livello personale: nella ultracentenaria storia granata è già ai primi posti nella classifica delle partite consecutive col Toro dopo Radice, Mondonico, Rocco".

...Ventura "Il segreto di questo Toro è molto semplice: quando siamo arrivati qui abbiamo capito che sarebbe stato tutto inutile se non avessimo ricostituito quella che abbiamo definito la 'cellula granata'. La tattica, la tecnica e tutto il resto sarebbero arrivati dopo. Dovevamo ritrovare l'orgoglio, il feeling con una maglia storica, perché la storia è scritta, nessuno può cancellarla......"

... Glik Qual è l'orgoglio di essere capitano del Toro per te? "Quando sono arrivato non avrei mai pensato di diventare capitano in così poco tempo. Per me ovviamente è una grande soddisfazione ,ma anche una grande responsabilità".

...El Kaddouri "Obiettivi? Quando sono arrivato qui volevo giocare di più, ora voglio alzare il mio livello. Dicono che l'anno scorso ho fatto una buona stagione, ma io so di poter fare meglio".

Torino 07/08/2014 - Europa League / Torino-Brommapojkarna
nella foto: Giampiero Ventura
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport