Cairo visita la mostra dedicata a Meroni: "Era il mio idolo"
Urbano Cairo ha visitato ieri la mostra dedicata alla Farfalla Granata, “Gigi Meroni – Il calciatore artista”, che si tiene al Museo della Seta di Como. L’esposizione ripercorre la vita e le opere dell'ex giocatore granata, morto in un incidente stradale nel '67. Da quel momento divenne una delle tante leggende del mondo granata. Ieri, come ha riferito La Gazzetta dello Sport, è stato in visita il presidente Urbano Cairo.
"È stata una grande emozione vedere le maglie di Gigi Meroni, quella numero 7 granata in particolare. Così come mi ha emozionato ritrovare la sua foto da giocatore e la triste notizia della sua morte su “La Notte”, il giornale che leggevo anch’io", ha detto Cairo alla Gazzetta.
"Gigi Meroni, leggendaria ala destra del Toro, era il mio idolo da bambino, anche perché giocavo nel suo ruolo, e quando mia mamma mi svegliò quella mattina e mi diede la notizia della sua morte fu un grande dolore. Complimenti al Museo della Seta che ha organizzato questa mostra piena di ricordi di Gigi Meroni".
Copyright © 2026 - Tutti i diritti riservati