Cairo presenta i palinsesti de La7 con due new entry

10.07.2013 14:24 di  Marina Beccuti   vedi letture
Cairo presenta i palinsesti de La7 con due new entry
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non si può certo dire che Urbano Cairo stia con le mani in mano. Anzi, ora il suo lavoro è su tre fronti, l'editoria, La7 e il Torino, con queste sue ultime due proprietà deve dividersi con il mercato, visto che il network televisivo ha chiuso due accordi importanti. Urbano Cairo ieri mattina a Milano ha presentato i nuovi palinsesti della sua tv.

"Dopo i primi quattro mesi dell’anno in cui la raccolta pubblicitaria è andata male, negli ultimi mesi si sta registrando un lieve miglioramento, speriamo di continuare così”. Ovvio pensare anche all'audience, fatto portante di una televisione: "Non mi sbilancio, dico solo che vorrei mantenere gli ascolti e magari fare un passo avanti cercando di portare qualcosa di nuovo. Nel nuovo palinsesto de La7 cinque sere su sette sono produzioni in diretta, non c’è altra tivù con questa ricchezza”.

Le indiscrezioni su un fuggi fuggi generale si sono rivelate prive di fondamento, perchè resteranno per la prossima stagione Michele Santoro, Lilli Gruber, Corrado Formigli, Maurizio Crozza, Daria Bignardi, ai quali da ieri c'è la conferma che hanno firmato per La7 due importanti giornalisti strappati alla Rai e a Mediaset, ovvero alla concorrenza di alto livello, se così vogliamo chiamare soprattutto la Rai, Salvo Sottile e Gianluigi Paragone, ai quali verrà dato l'approfondimento giornalistico in prima serata. Cairo infine ha voluto precisare: "La7 e i giornali di Cairo Editore restano due cose molto distinte, non c’è alcuna intenzione di fare un mix. La7 avrà un taglio in totale sintonia con quello che ha avuto finora”.