Cairo: "La B sarà la base per un futuro migliore"

Dall'inviata alla Sisport
01.09.2009 16:02 di Marina Beccuti   vedi letture
Cairo: "La B sarà la base per un futuro migliore"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

Cairo, a margine della conferenza stampa di presentazioni dei tre nuovi acquisti, ha commentato la fine del mercato: "La campagna acquisti e cessioni è stata lunga, articolata, partita tre mesi fa, l'anno peggiore per il mercato, con le risorse ridotte, molti giocatori italiani sono andati all'estero. Rino è stato bravissimo, è una bella cosa vederlo operare. Gli ho dato una mano per quello che potevo. Oggi la situazione finanziaria è messa meglio rispetto alle perdite che avevamo alla fine del campionato. Abbiamo potenziato la squadra, abbiamo preso giocatori di temperamento, che a Torino è molto gradito. Otto giocatori usciti più i sei svincolati. otto nuovi sono arrivati, più Di Michele e Bottone che sono rientrati. Un bel ricambio".

Il presidente ha poi fatto un appello: "Non dateci voti, l'anno scorso avevamo meritato molto, poi abbiamo visto come sono andate le cose. Abbiamo ritrovato l'entusiasmo, ieri allo stadio c'erano 1179 bambini. Terremo gli abbonamenti aperti, sarà possibile acquistarli fino alla partita con l'Albinoleffe, poi probabilmente li chiuderemo e mi auguro che ci sia una bella ventata di entusiasmo, sarebbe una bella cosa arrivare ai 13mila dell'anno scorso. Io sarò costretto a riaprire il salvadanaio per mettere altri soldi, ma non volgio più parlare di questioni economiche. Per il main sponsor ed il secondo siamo ben avviati, credo che per domenica uno dei due ci sarà".

Riguardo a questo promettente inizio di cmapionato, il presidente ha aggiunto: "Queste due vittorie sono state davvero positive, tutto è andato alla grande e dobbiamo continuare così, senza esaltarci ma riconoscendo il nostro valore. Abbiamo parecchi giocatori di temperamento, Coppola, Loria, Loviso, tanto per fare dei nomi. Da tempo con Foschi parlavamo di questo Arma. Dzemaili lo volevamo tenere, ma lui non era convinto, aveva il tarlo per il mondiale, la serie A. I giocatori devono essere motivati per rimanere. Dopo Roma avevo molta fiducia. Rosina farà bene, anche Amoruso al Parma, lo stesso farà Barone. Con il Parma abbiamo instaurato un ottimo rapporto, con Ghirardi ci siamo subito trovati. Tra noi e Dzemaili è rimasta molta stima, dunque per il futuro non poniamo limiti, anche se il Parma potrebbe riscattarlo. Vantaggiato sta bene, può già giocare e Colantuono lo porterà a Brescia. Adesso è un voltare pagina, vogliamo una B fatta bene, con entusiamso, può diventare un fatto positivo per il futuro. Foschi si guarderà già in iro per arricchire la rosa in prospettiva".