Cairo in società con Diletta Leotta e Ibrahimovic in Buddyfit
Una nuova avventura commerciale per Urbano Cairo proprietario del Torino e presidente e amministratore delegato di Rcs MediaGroup. Il numero uno granata ha infatti investito in Buddyfit, prima app nel settore salute e benessere per numero di utenti e download nel mercato italiano. Come riporta il sito calcioefinanza.it, Cairo ha annunciato la partnership entrando quindi in società con Diletta Leotta e Zlatan Ibrahimovic oltre che con Ignazio Abate che risultano fra i soci della startup italiana creata da Giovanni Ciferri, Stefano Manzoni e Stefano Cortese.
«Come Rcs siamo da sempre protagonisti nel mondo sportivo – ha detto Cairo – e vogliamo esserlo sempre di più. Oggi l’ecosistema digitale ci permette di cogliere moltissime opportunità e di investire in nuove realtà digitali, giovani e ricche di idee. In tal senso siamo felici di annunciare la partnership con Buddyfit, una realtà italiana che ha saputo cogliere un trend estremamente attuale, legato al fitness e in generale al benessere fisico e mentale, con un’ambizione che esprime perfettamente i valori in cui crediamo».
Buddyfit ha anche sottoscritto un aumento di capitale di oltre 10 milioni, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, e a guidare il round è stato il fondo d’investimento Azimut Digitech Fund, Gellify in qualità di advisor, seguito da Cairo Communication Spa e Rcs MediaGroup spa, ai quali si sono aggiunti imprenditori italiani e family office.
L’aumento di capitale servirà a Buddyfit per espandersi a livello internazionale, cosa già iniziata nel settembre 2021 con l’ingresso nel mercato spagnolo. I nuovi capitali saranno utilizzati per sviluppare ulteriori servizi e la società ha in programma di assumere 50 persone entro la fine del 2023 andando così a implementare l’attuale organico arrivando quasi a raddoppiarlo.