Cairo: "Abbonatevi, i prezzi saranno allucinanti"

11.07.2011 18:22 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Repubblica
Cairo: "Abbonatevi, i prezzi saranno allucinanti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

Urbano Cairo lancia la campagna abbonamenti  e lo fa in un'intervista rilasciata a Repubblica. Perchè abbonarsi ancora al Torino, per il terzo anno consecutivo in B? Semplice la dirigenza sta lavorando e arriveranno altri due colpi importanti, tra i quali potrebbe esserci proprio Guberti, che alla fine pare che accetterà la serie B. Ma torniamo agli abbonamenti, così dice Cairo: "Saranno prezzi eccezionali, allucinanti, mai visti prezzi così. Per intenderci sarà molto più conveniente di quanto sta facendo la Samp. Proporrò sconti per le donne, gli under 16, gli over 65, regaleremo nel pacchetto la prima partita di Coppa Italia. Le curve costeranno meno di 100 euro (erano 140); i distinti potrebbero scendere da 250 a 150 euro". Il presidente ha nel mirino superare la quota dell'anno scorso: "Io darò un bel segnale: conta stare vicini, spero di fare una buona campagna abbonamenti, ovvero aumentare il numero degli abbonati rispetto ai 5.236 dello scorso anno. Serve una ventata d’entusiasmo, in settimana vedremo di fare qualcosa".

Però il presidente deve risolvere il caso dei due giocatori simbolo di questa squadra: Bianchi ed Ogbonna, capitano e vice. Così spiega Cairo riguardo alle strategie sui due nomi prestigiosi del Torino, che sono sul mercato, ma andranno via solo per cifre "folli". Su Ogbonna dice: "Noto molto interesse, ma la mia posizione non si muove di un millimetro. Angelo fa gola a tanti, in Italia e all’estero, e non solo in Inghilterra, ma io ripeto ciò che avevo già detto qualche giorno fa:  Ogbonna lo cedo soltanto a fronte di cose fenomenali". Dunque il difensore partirà ma solo per un'offerta superiore ai 15 milioni di euro.

Per Bianchi la situazione è più o meno la stessa, anche se il bomber può andarsene per cifre meno pesanti (visto che costa tanto il suo ingaggio, ndr). "Rolando partirà per Sappada, è con noi ed è il nostro capitano", dice Cairo. "Ma se arriva un'offerta è giusto considerarla. Attorno a lui c’è movimento perché è uno degli attaccanti più interessanti". Però se parte Rolandinho bisogna rimpiazzarlo con un altro di pari merito, il solo Ebagua con Antenucci potrebbero non bastare. "Noi non puntiamo soltanto su Ebagua. Se Bianchi dovesse andar via prenderemo un altro attaccante importante, uno che garantisca almeno 15 gol".