Cacciamani il predestinato, gol e assist in Primavera. Ora l'esordio in serie A

Cacciamani il predestinato, gol e assist in Primavera. Ora l'esordio in serie A TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 12:34Notizie
di Marina Beccuti

Pare che non abbia provato nessuna timidezza al suo esordio in serie A con la maglia granata, nonostante avesse di fronte una big come l'Inter e un forte temporale appena finito. Ha giocato 9 minuti più recupero, ha fatto bene, mostrando parecchia qualità. Esterno d'attacco, è nato a Jesi, terra che ha dato i natali a Roberto Mancini e soprattutto a Luca Marchegiani, un ex granata che fece sognare ai suoi tempi i tifosi del Toro. 

In Primavera Cacciamani, che ad alcuni ricorda il primo Federico Chiesa, ha segnato 13 goal e 7 assist stagionali in 38 partite.

Gli scout del Toro l'hanno scoperto all'Ancona nel 2023 e l'hanno portano in granata facendogli subito firmare il primo contratto. Vanoli l'ha già portato in panchina più volte eieri, 11 maggio 2025, è arrivato l'esordio in prima squadra. Il coraggio di lanciare i giovani, come sta facendo Patrick Vieira.

Così l'ha celebrato il Torino Fc sul suo account di X.

"Con 17 anni e 316 giorni, Alessio Cacciamani è diventato il più giovane giocatore del Torino a disputare un match in Serie A da Fabio Quagliarella (17aa e 104gg) e Jacopo Mariani (17aa e 284gg), entrambi contro il Piacenza il 14 maggio 2000".