Budel a ParmaLive.com: "Il Torino è avversario ostico. Al Parma manca esperienza, ma non la qualità per salvarsi"

Alessandro Budel, ex centrocampista e attualmente opinionista di DAZN, ha presentato la partita tra le sue due ex squadre Parma e Torino di domani alle 15 allo stadio Tardini. Queste le sue parole ai microfoni di ParmaLive.com:
Domani ci sarà Parma-Torino, lei è stato protagonista in entrambe le squadre. Come ha vissuto le due esperienze e che ricordi ha delle due piazze?
“A Parma sono stato più tempo, di conseguenza ho vissuto momenti più intensi, con l'apice della promozione e l'esperienza in coppa UEFA. In Emilia ho vissuto più stagioni e quindi più momenti belli, ma anche a Torino sono stato bene. Ho vissuto anche lì sei mesi molto piacevoli, in una piazza importante, però il tempo è stato di meno. In più, in quella stagione non siamo riusciti a centrare l'obiettivo play-off. Quindi, una bella esperienza, ma, naturalmente, quando non arrivano i risultati che ti aspetti, resta un ricordo diverso da quello che ti saresti aspettato”.
I granata sono tornati a macinare punti dopo un periodo difficile. Secondo lei quanto stanno incidendo gli acquisti di Elmas e Casadei?
“Tantissimo, sono giocatori importanti. Elmas è entrato subito in maniera prepotente nella rosa del Torino. Stessa cosa per Casadei, che è riuscito a rompere le gerarchie e scavalcare tutta la concorrenza che aveva davanti. Casadei è un giocatore molto di gamba, è riuscito a dare fisicità in mezzo. Anche Elmas ha portato sia esperienza che qualità”.
Il Parma invece nonostante il mercato di gennaio si trova ancora immischiato nella lotta salvezza. Quali sono le difficoltà dei crociati e in che modo possono uscirne?
“Hanno tutte le possibilità per uscirne, perché è una rosa di qualità, che ha singoli importanti. A mio parere, è una rosa un po’ troppo giovane. Commentando Udinese-Parma sabato, ho notato la mancanza di un po’ di qualità in mezzo, soprattutto quando manca Bernabé. Inoltre, per salvarsi è fondamentale la capacità di gestire determinati momenti, perché stanno vivendo un periodo difficile, in zona retrocessione. Quindi, per uscire da queste difficoltà, avere un po’ di esperienza in più non guasterebbe nella rosa del Parma, anche se, secondo me, ha tutte le carte il regola per raggiungere l’obiettivo”.
Per continuare a leggere l’intervista fatta da ParmaLive.com ad Alessandro Budel cliccare sul seguente link: https://www.parmalive.com/primo-piano/i-pl-i-budel-al-parma-manca-esperienza-ma-non-la-qualita-per-salvarsi-torino-avversario-ostico-232716
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati