Bologna-Torino, le voci dallo spogliatoio

23.09.2013 17:22 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Torino Fc
Bologna-Torino, le voci dallo spogliatoio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

C'è sicuramente gioia nello spogliatoio granata dopo la bella vittoria di Bologna, che mancava ai granata da 33 anni. Così Alex Farnerud ha commentato il match in mixed zone ai cronisti presenti: "Oggi abbiamo vinto con merito dopo aver giocato una buona partita. La superiorità numerica arrivata ad inizio secondo tempo ci ha permesso di amministrare la partita con calma e di gestire al meglio il vantaggio. Sono molto contento per questo importante successo".

A seguire un altro centrocampista granata, Matteo Brighi, che quest'anno sta trovando continuità di rendimento grazie alle migliorate condizioni fisiche: "E' stato un successo meritato. Loro potevano crearci delle difficoltà su palla ferma con Diamanti e così è stato, ma noi siamo stati attenti a difenderci. Siamo molto contenti per questa vittoria. Siamo stati bravi a portarla a casa ma dobbiamo essere bravi anche a chiuderli i match".

Sull'espulsione di Natali negli spogliatoi, Brighi ha commentato: "Credo che abbia protestato troppo, almeno così ci è stato raccontato". Il granata non è preoccupato per le due partite in una settimana, tra cui il derby di domenica, ma ammonisce, come in precedenza aveva fatto D'Ambrosio: "Pensiamo ad una sfida alla volta senza parlare di svolte perchè l'anno scorso ogni volta che dovevamo fare uno scatto in avanti poi ne facevamo due indietro. Dunque pensiamo solo al Verona che è una squadra tosta e oggi lo ha dimostrato a Torino".

Infine tocca al difensore Emiliano Moretti, uno dei migliori di questo inizio di stagione, a commentare il match negli spogliatoi, dove si prende anche i complimenti da parte dei presenti: "Io leader? Forse solo perchè sono vecchio... La realtà è che tutti cerchiamo di dare una mano, sia in campo sia nello spogliatoio e così faccio anche io. Questa contro il Bologna è una vittoria importante, magari un po' sofferta, ma alla fine premia la nostra applicazione". Sulla classifica ha poi aggiunto: "Dobbiamo essere molto contenti di quanto fatto sinora, ma al di là dei punti quello che ci deve dare forza è la consapevolezza che la squadra sta crescendo di partita in partita".