Dall’Argentina giunge notizia di un interessamento del Torino per un giovane attaccante dell’Independiente
Si sa che il Torino è alla ricerca di un attaccante visto l’infortunio di Zapata che ha tolto il colombiano dai giochi per il resto della stagione e quindi non stupisce che tanti nomi siano accostati al club granata tanto più che senza Duvan i gol latitano e molto: solo 4 reti nelle ultime otto partite senza di lui. Il sito argentino ole.com.ar ha pubblicato la notizia di un interessamento, anzi di una trattativa appena avviata, per Santiago Hidalgo dell’Independiente.
Trattasi di un quasi ventenne, compirà gli anni il prossimo 17 febbraio, è punta centrale di piede mancino che da quando è in prima squadra gioca però come esterno svariando su tutto il fronte offensivo. Per la verità non è proprio paragonabile a Zapata per struttura fisica visto che è alto 174 centimetri. Ha un contratto fino al 31 dicembre 2025 e una clausola rescissoria di 20 milioni di dollari.
L’Independiente ha bisogno di monetizzare per pagare debiti e impegni finanziari per cui dovrà vendere alcuni giocatori. E uno di questi potrebbe essere Hidalgo. Secondo Olé il Torino avrebbe già persino inviato una proposta per Santiago, ma il club argentino l’avrebbe giudicata troppo bassa seppur ci siano bonus legati alle presenze, più di 20, e ai gol segnati. L’Independiente, a prescindere dalla clausola rescissoria, vorrebbe incassare 4 mln più bonus e avere anche il 15% come contributo di solidarietà per aver cresciuto il calciatore e altri soldi derivanti da una futura rivendita. Transfermarkt.it valuta il cartellino dell’argentino 350 mila euro, non proprio la stessa cifra che vorrebbe l’attuale club.
Che dire? Se son rose fioriranno. Hidalgo sembra più un giocatore eventualmente di prospettiva che il sostituto di Zapata che serve al Torino.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati