Birsa: "Ho calciato con forza e la palla è entrata nella rete"
L’esterno è l’autore del secondo gol del Torino. Birsa è convinto che se la squadra continuerà a lavorare come ha fatto fino ad ora la fortuna e i risultati arriveranno.
Ci racconti la sua prima rete in maglia granata?
“Ho ricevuto palla, ho puntato l’uomo e ho visto Stevanovic andare verso il primo palo mettendo un po’ in difficoltà il portiere avversario, così ho calciato dando forza e il pallone è entrato nella rete”.
Appena arrivato al Torino si è infortunato, adesso sta bene e per lei questo è il vero inizio della stagione.
“L’infortunio mi ha messo in difficoltà, però alla fine contano solo le prestazioni come quella di oggi, è vero ho cominciato adesso, ma non ho ancora finito”.
Qual è il ruolo che preferisce: quello di oggi da esterno destro o gradisce giocare anche in altre posizioni?
“Tutti i giocatori si sentono pronti a ricoprire i ruoli che chiede il mister. A me piace il ruolo di esterno destro, ma se il mister mi chiede di giocare altrove lo faccio molto volentieri”.
Adesso inizia la settimana del derby che è un po’ diversa da tutte le altre. Come la vive?
“E’ vero che è un po’ diversa, l’anno scorso a Genova non ho potuto giocare la stracittadina perché la Sampdoria era in B, ma il derby è sempre il derby, però prima della Juventus c’è la gara di Coppa Italia con il Siena e solo dopo possiamo pensare al derby”.
Alla luce della sua prestazione di oggi pensa che a Siena il mister la farà giocare per la prima volta per novanta minuti?
“Domani ci alleneremo e forse il mister dirà ciò che vuole per la partita con il Siena, la scelta di chi far giocare spetta all’allenatore e noi siamo tutti pronti per giocare e dare il meglio”.
Nel Genoa era un po’ ai margini, adesso è al Torino che in classifica ha più punti della sua ex squadra che effetto le fa?
“Non siamo neanche a metà campionato ed è difficile parlare di chi è davanti o dietro, fra noi e il Genoa ci sono tre punti di differenza. Il Torino per adesso ha fatto un campionato positivo però la strada è lunga per raggiungere l’obiettivo e essere tranquilli”.
In più occasioni la squadra si è espressa positivamente, avete un po’ di rammarico per aver raccolto meno di quanto avreste meritato?
“Forse è vero che qualche volta ci è girata un po’ male, però se continueremo a lavorare come abbiamo fatto fino ad ora la fortuna e i risultati arriveranno”.