Benassi: “Sappiamo che con la Juve si deve dare l’anima. Ci tengo particolarmente al derby”

10.12.2016 17:52 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Benassi: “Sappiamo che con la Juve si deve dare l’anima. Ci tengo particolarmente al derby”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il centrocampista, Marco Benassi, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione alla partita con la Juventus. Ecco quello che ha detto:

Sappiamo che ha avuto un po’ di febbre, come sta? Sente l’importanza della partita?

"Sì sto meglio. Ieri mattina durante l’allenamento non stavo benissimo e, infatti, ho svolto solo una parte del lavoro perché non mi sentivo molto bene, ma oggi sto meglio. Per l’importanza della partita, ci tengo ad esserci e voglio essere completamente a disposizione e sono qua comunque e totalmente a disposizione del mister".

Com'è il termometro all'interno dello spogliatoio? Ha una spiegazione per il calo della squadra che si è visto nelle ultime settimane?

"Nello spogliatoio c'è grande carica, tutti ci teniamo a fare una grande partita domani. Sappiamo che domani è una di quelle partite dove si deve dare l’anima dobbiamo dare l'anima e probabilmente si deve dare di più di quello che si dà di solito, intendo fare una corsa in più per il compagno, magari aiutare il compagno che sbaglia un pallone. Penso che bisogna essere tutti uniti per portare a casa il punteggio pieno in questo tipo di partite. Per quel che riguarda il rendimento delle ultime gare, sono d’accordo con quello che ha detto il mister ed è venuto meno rispetto ad altre gare, però, stiamo lavorando durante la settimana per ritrovarlo perché sappiamo che oltre al fatto che dobbiamo giocare con grande cattiveria e non sbagliare mai l’atteggiamento sappiamo che abbiamo bisogno anche del gioco. E’ un punto fondamentale che stiamo cercando di ritrovare e speriamo già da domani di fare passi avanti”.

E’ al primo derby da capitano, che emozione prova?

“A pensarci fa un po’ d’effetto, so che è una grande responsabilità, però, dico la verità, non vedo l’ora che si a domani perché ho una grande voglia di giocare questa partita. Il mister farà le sue scelte e sono a disposizione come tutti gli altri compagni. E’ una partita alla quale tengo sempre oltre al fatto del derby in sé per quello che mi capitò al primo anno e ci tengo ancora di più a disputare bene e questa partita”.         

Com'è affrontare Pirlo, Vidal e Pogba rispetto all’attuale centrocampo della Juventus?

"Sono tutti giocatori diversi fra di loro, sono tutti grandi campioni. Sturaro, ad esempio, è un giocatore con caratteristiche diverse e lo conosco bene perché giocava con me in Under 21 e magari ha più quantità rispetto agli altri, ma è comunque bravo ad inserirsi. Indipendentemente da chi andrà in campo bisognerà avere la massima concentrazione e non distrarci mai perché se no si rischia di prendere gol ad ogni secondo poiché sono dei grandi campioni. L’importante sarà tenere la massima attenzione in ogni momento della gara”.