Belotti azzurro ora è un rischio: può arrivare affaticato al derby

22.03.2021 01:46 di  Elena Rossin   vedi letture

Andare in Nazionale è sempre un onore, ma forse non ci voleva per Andrea Belotti e per il Torino che proprio adesso ci fosse la sosta del campionato con per il “Gallo” annesse ben tre partite prima della ripresa contro la Juventus. Il capitano del Torino infatti è reduce da diciotto giorni di forzata inattività a causa del Covid e non ha, suo malgrado, ancora ritrovato la forma migliore come si è visto ieri con la Sampdoria.  

Il Ct Roberto Mancini aspetta Belotti, si legge su La Stampa, ed è pronto a rinnovare il ballottaggio con il laziale Immobile, costante nella sua gestione: probabile che Belotti però cominci dalla panchina la prima delle tre gare azzurre in una settimana, giovedì a Parma contro l'Irlanda del Nord, avanzando la propria candidatura per le altre due sfide sul cammino verso il Mondiale del Qatar 2022 contro Bulgaria (domenica a Sofia) o Lituania (il 31 a Vilnius).

Può essere che Belotti torni dalla Nazionale galvanizzato, ma potrebbe anche tornare affaticato visto che dopo la gara in Lituania si disputerà solo tre giorni prima di quella con la Juventus. Magari Mancini centellinerà il suo utilizzo, ma comunque per il Torino sarebbe stato meglio avere Belotti durante questa sosta in modo da presentarsi al derby con il capitano più riposato e con allenamenti mirati al suo pieno recupero atletico.