Alla scoperta di Jacopo Sala, sfortunato vagabondo dai piedi d’oro
Con la partenza di Darmian alle porte, il Torino sembra blindare il suo possibile sostituto. Jacopo Sala, 24enne giocatore italiano, in forza all’Hellas Verona, è la tipica ala che svolge entrambe le fasi di gioco. Dotato di una tecnica raffinata e di una grinta da mediano, nella sua carriera calcistica è riuscito a coprire tutte le posizioni laterali, da terzino a esterno, da esterno ad attaccante largo nel tridente. La sua carriera inizia nelle giovanili dell’Atalanta, dove permane fino all’età di 15 anni. Nel 2007 firma un contratto con il Chelsea, che lo legherà al club londinese per quattro anni. Nell’estate 2011 è ceduto all’Amburgo, in Bundesliga, qui verrà impiegato inizialmente nella rosa B, dove sosterrà diverse gare. Successivamente farà il suo esordio da titolare contro il Bayern Monaco, nella quale siglerà la rete dell'1-1 finale.
La sua stagione si complicherà dopo un infortunio muscolare, che lo tormenterà anche dopo il suo cambio di maglia in gialloblu, nella neo-promossa Hellas Verona.
La sfortuna fa di lui un giocatore sottovalutato, ma chi lo conosce, calcisticamente parlando, sa che ha tutte le carte in regola per affermarsi nel campionato italiano.
Se dovesse far parte della corte di mister Ventura, ci auguriamo che mostri di che pasta è fatto.