All'Italia non riesce la rimonta nonostante il dominio nella ripresa

Cade all'esordio nelle qualificazioni europee l'Italia di Roberto Mancini, che contrappone ad un vergognoso primo tempo una ripresa d'assalto che ha portato al gol di Retegui, oriundo al suo esordio in azzurro, e ad altre occasioni non sfruttate, con gli inglesi che sono rimasti in dieci a undici minuti dal termine. Rimane in panchina il granata Alessandro Buongiorno.
ITALIA-INGHILTERRA 1-2 (0-2)
MARCATORI
pt 13' Rice, 44' rig. Kane; st 11' Retegui.
ITALIA (4-3-3)
Donnarumma; Di Lorenzo, Tolói, Acerbi, Spinazzola; Barella (17' st Cristante), Jorginho (24' st Tonali), Verratti (43' st Scamacca); Berardi (17' st Politano), Retegui, Pellegrini (24' st Gnonto). A disposizione: Falcone, Meret, Darmian, Pessina, Emerson Palmieri, Scalvini, Romagnoli. Allenatore: Mancini.
INGHILTERRA (4-3-3)
Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice, Bellingham (40' st Gallagher); Saka (40' st James), Kane, Grealish (24' st Foden) (36' st Trippier. A disposizione: Ramsdale, Forster, Henderson, Dier, Chilwell, Guéhi, Maddison, Toney. Allenatore: Southgate.
ARBITRO
Jovanovic (Serbia).
NOTE
espulso Shaw al 35' st.
Pubblicità
Notizie
Le più lette
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com