Alessandria, le parole di Benedetto in conferenza stampa
"Vogliamo essere trasparenti, garantire solidità ed efficacia e cercare di migliorare quanto di buono è stato fatto finora", ha detto Enea Benedetto in conferenza stampa, il nuovo presidente dell'Alessandria.
"Da uomo del digital dico che bisogna prestare attenzione alle informazioni che circolano sul web, spesso non veritiere e non verificate, perciò è bene affidarsi a fonti attendibili, io sono sempre pronto al dialogo e alla trasparenza. Tutte le scadenze saranno onorate. Sono consapevole di un indebitamento con l’erario ma il nostro progetto prevede di abbattere parte del debito già prima della fine del 2023, vogliamo risanare la situazione".
Parlando della parte calcistica, il neo presidente dei Grigi ha precisato: "Sarà Alain Pedretti a occuparsi della parte sportiva. Abbiamo riconfermato Gigi Poggio, abbiamo Borio e Vaio e da loro cominciamo e nulla vieta che a questo tessuto si aggiungano altri soggetti per unire vecchio al nuovo. Poi parlerò con l’allenatore per decidere il da farsi e ho già incontrato con il Ds Cerri. Vogliamo anche puntare molto anche sul settore giovanile, in cui crediamo tanto. La rosa? Ci sono profili buoni da cui partire e partiamo da un’amalgama importante e poi c’è un settore giovanile da valorizzare".