Al River il primo atto del Super Clasico di Coppa Libertadores
L'amicizia con il Torino è eterna, ed anche il River Plate, come ben noto, disputa il proprio derby che da quelle parti, allo stato attuale, è, se possibile, molto più sentito. Quello contro il Boca Juniors, che in Sud America è considerato il Super Clasico. Lo scorso anno il River vinse la sua quarta Copa Libertadores, l'equivalente della nostra Champions League, battendo in finale proprio gli acerrimi rivali. Quest'anno le due squadre si sono trovate in semifinale, ed il primo atto, contro la squadra di Daniele De Rossi e Carlos Tevez (l'ex giallorosso però non è stato schierato per problemi muscolari), è nuovamente in favore dei Millonarios. Non c'è stata storia, un 2-0 che avrebbe potuto essere più rotondo e che apre le porte per la finalissima. Curioso il gesto di Tevez, ex calciatore della Juventus, che mima all'arbitro il gesto dei soldi, sottointendendo di essere stato pagato. Complimenti al River!
RIVER PLATE-BOCA JUNIORS 2-0 (1-0)
Marcatori: pt 7' rig. Borré; st 25' Fernandez.
River Plate: Armani; Montiel, Martinez, Pinola, Casco; Perez; De La Cruz (41' st Alvarez), Palacios, Fernandez; Borré (20' st Scocco), Suarez (45' st Pratto). Allenatore: Gallardo.
Boca Juniors: Andrada; Weigandt, Lopez, Izquierdoz, Mas; Marcone; Soldano (10' st Tevez), MacAllister (32' st Zarate), Capaldo, Reynoso (27' st Salvio); Abila. Allenatore: Alfaro.
Note: ammoniti Perez, Fernandez, Lopez, Izquierdoz, Mas. Espulso Capaldo al 45' st.