Abodi: "Le società sportive pagheranno tutto. Se saltano una rata perderanno i benefici"

20.12.2022 17:22 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Abodi: "Le società sportive pagheranno tutto. Se saltano una rata perderanno i benefici"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il ministro dello Sport Andrea Abodi, a margine di un evento, ha voluto spiegare le decisioni governative riguardo ai debiti delle società calcistiche, dopo che le opposizioni erano insorte per la decisione di rateizzare i pagamenti. 

"Il principio che ha mosso le posizioni del Governo da tempo è sempre lo stesso: nessun sconto, nessun regalo. Nessuna norma ad hoc, se non quelle a disposizione del sistema imprese. Le società sportive pagheranno tutto e nelle forme consentite agli altri e dunque fino a 60 rate e con interessi. 

Sullo scudo penale ha aggiunto: "Si tratta di trovare armonia nel rapporto tra l'agenzia delle entrate che concede una rateizzazione e, rispettando il piano di pagamenti, il rischio di essere perseguito. Il rischio decade con il pagamento ultima rata, se invece si salta una rata si perde il beneficio. Ricordo inoltre che interveniamo in un tempo breve per risolvere un problema nato nove mesi fa e affrontato rimandando".

Infine riguardo alla possibilità di inserire le società di scommesse come sponsor per le squadre, Abodi ha asserito che l'argomento verrà affrontato più avanti.

"E' un tema che dovremo affrontare con maggior tranquillità. Ne dovremo parlare di più e nel dettaglio, ma è un diritto sacrosanto".