Torino, nel 1949 si interrompeva la striscia di imbattibilità al Filadelfia

La tragedia di Superga si era consumata da pochi mesi, il Torino doveva ancora essere ricostruito del tutto. E così, terminò la serie di imbattibilità al Filadelfia: accadde in un derby contro la Juventus, finito 3-1 per i bianconeri. Ecco il racconto del club di via Arcivescovado nella consueta rubrica "Un giorno da Toro": "1949: Dopo 6 anni, 9 mesi e 20 giorni si interrompe l’imbattibilità del Torino al Filadelfia. L’ultima sconfitta nella “Fossa dei Leoni” era infatti datata 17 gennaio 1943.
La Juventus si impone nel derby per 3-1, trovandosi di fronte un Torino ben diverso da quello cancellato da Superga. A segno tra i bianconeri John Hansen, Martino e Boniperti. Di Carapellese il sigillo granata".
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com