Rosato in granata

Rosato ha vestito per 163 volte la maglia del Torino, squadra che lo vide crescere calcisticamente e con cui esordì in Serie A il 2 aprile 1961 in Fiorentina-Torino 1-1. Dopo sei anni da professionista in granata fu notato da Nereo Rocco che lo portò al Milan nel 1966. Rosato era soprannominato Faccia d’angelo, per i suoi bei lineamenti (era considerato un bello del calcio), ma in campo era un duro.
Dopo l'esperienza in rossonero passò al Genoa dove giocò dal '73 al '77 per poi chiudere la carriera nell'Aosta dal '77 al '79. La Nazionale Italiana ha giocato con il lutto al braccio contro la Nuova Zelanda ai Mondiali in Sudafrica per commemorare la sua scomparsa.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com