Rolandinho val bene una...sfacchinata!
E così, come ci eravamo dette durante l'estenuante calcio mercato ( se Rolly resta andiamo a piedi a Superga) questa mattina noi tre Rolly girls siamo partite per raggiungere la lapide degli INVINCIBILI. Appuntamento al parcheggio della tramvia e, munite di sciarpe del gruppo, maglietta autografata del CAP e foto da guardare di tanto in tanto, siamo partite per la nostra missione.
Dopo un'ora e mezzo di cammino, ecco la Basilica stagliarsi davanti a noi! Durante il percorso alcuni automobilisti e ciclisti ci incitavano con FORZA TORO!
Giunti alla Lapide, abbiamo notato che anche oggi molte persone si fermavano: chi per una preghiera, chi per un racconto agli amici, chi per semplice curiosità, ma comunque tutti con grande rispetto e a quel punto il nostro pensiero è andato al 4 maggio, quando dei tifosi (indegno chiamarli così) sono riusciti a violare un momento che per noi granata deve essere SACRO. Abbiamo lasciato una piantina di erica che Laura ha abbellito con fiocchi e tulle granata e un biglietto.
Abbiamo chiesto che i nostri EROI ogni tanto guardino giu' e aiutino i nostri ragazzi a farci sentire fieri e orgogliosi di loro. Dopo le foto di rito e un breve riposo, siamo ripartite per affrontare la discesa che pensavamo meno faticosa, invece... Con un'altra ora e mezza di cammino, siamo arrivate alle nostre auto che rappresentavano per noi quello che sono le oasi per i cammellieri del deserto!
La nostra ascesa al COLLE è stata non soltanto l'occasione per ringraziare Rolando per essere rimasto, ma anche per ricordare il nostro passato e i nostri valori che ci accompagneranno sempre e che speriamo possano gettare le basi per un futuro un po' piu' sereno.
Anna, Maria, Laura.