Oggi nasceva Angelo Filippone, presidente granata prima dell'era Pianelli

Il Torino, nella quotidiana rubrica "Un giorno da Toro", ha ricordato Angelo Filippone, nato a Savona esattamente 104 anni fa, il 10 maggio 1916. Filippone fu presidente dei granata per due anni, dal 1961 al 1963. Anni duri per i granata, anche a livello societario, Filippone tenne la barra prima di cedere il club ad Orfeo Pianelli, che rilancerà i granata ai massimi livelli, portandoli anche al tricolore nel 1976.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Le più lette
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com