Nel 2001 una rimonta da urlo sul Verona, cinque gol diciotto minuti

25.11.2019 06:00 di M. V.   vedi letture
Nel 2001 una rimonta da urlo sul Verona, cinque gol diciotto minuti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il 25 novembre del 2001 il Torino di Giancarlo Camolese riceve al Delle Alpi il Verona, che in campionato è partito benissimo e viaggia a due punti dal terzo posto. Il vantaggio del rumeno Mutu dopo dieci minuti è preludio ad una brutta giornata, ma i granata faranno passare letteralmente un brutto quarto d'ora (diciotto minuti in realtà) ad un giovanissimo Gianluca Pegolo, che aveva fatto il proprio esordio in Serie A al posto dell'infortunato Fabrizio Ferron.Complice anche un rosso a fine primo tempo sventolato contro lo scaligero Gonnella, nel finale di gara, infatti, a partire dal 71', Marco Ferrante pareggia, poi il vantaggio di Simone Vergalssola e da li il gol di Fabio Galnte, di Cristiano Lucarelli e ancora del bomber Ferrante per il 5-1 finale. 

TORINO-VERONA 5-1 (0-1)
Marcatori: pt 10' Mutu; st 26' Ferrante, 30' Vergassola, 32' Galante, 41' Lucarelli, 44' Ferrante.
Torino: Bucci, Galante, Fattori, Delli Carri, Comotto (1' st Maspero), Asta, Vergassola, Cauet (1' st Scarchilli), Castellini, Lucarelli (42' st Semioli), Ferrante. Allenatore: Camolese.
Verona: Ferron (6' st Pegolo), Cannavaro, Zanchi, Gonnella, Oddo (33' st Dossena), Italiano, Mazzola, Salvetti, Camoranesi, Frick (45' pt Filippini), Mutu. Allenatore: Malesani.
Arbitro: Tombolini di Ancona.
Note: espulso Gonnella al 42' pt.