Nel 1965 l'incredibile spareggio contro il Monaco 1860

Un giorno di spareggi il 5 maggio, che nel 1965 furono amari per i granata di Giorgio Ferrini. Ecco "Un giorno da Toro" ricordato sul proprio sito dal club di via Arcivescovado: "Terzo, decisivo match per stabilire chi tra Torino e Monaco 1860 accederà alla finalissima di Coppa delle Coppe. A Torino hanno vinto i granata per 2-0. A Monaco di Baviera i tedeschi per 3-1.
Non c’è ancora la regola che premia i gol in trasferta, quindi la parità è perfetta. Per sorteggio la terza partita si gioca a Zurigo, in campo neutro: trattandosi di una fetta di Svizzera con forte impronta tedesca per i granata è come giocare un’altra volta fuori casa. Alla fine il Torino soccombe per 2-0".
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com