Nel 1892 nacque 'Cisco' Mosso, l'attaccante che diventò portiere

Il club di via Arcivescovado ha voluto ricordare Francesco Mosso, detto 'Cisco'. Nel giorno della sua nascita, il 10 aprile del 1982, la rubrica "Un giorno da Toro" racconta le sue gesta in maglia granata: "1892: A San Francisco di Cordoba, in Argentina, nasce il primo della dinastia dei fratelli Mosso. Si chiama Francesco, ma per tutti è soltanto Cisco. Curiosità: giocherà centravanti segnando gol a grappoli. Quando un grave infortunio ad un ginocchio gli negherà le sgroppate in attacco si rifugerà in porta, facendo piuttosto bene anche in questo ruolo. Una vita per il Toro, compreso qualche mese da allenatore per l’immediato dopo-Pozzo."
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com