Museo Granata, invito al Calcio Padova
Il Museo del Grande Torino e della Legenda Granata in occasione della partita Torino vs Padova, ultima gara di questo campionato fondamentale per sancire la partecipazione ai playoff, ha invitato a visitare il proprio Museo i dirigenti del Calcio Padova.
L’invito rivolto al Calcio Padova vuole essere il primo atto concreto da parte del Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata nell’ambito della costituenda Federazione dei Musei del Calcio per promuovere con i fatti la diffusione della cultura del calcio.
Il Calcio Padova ha aderito all’invito e domenica 29 maggio 2011 al Museo del Grande Torino e della Legenda Granata manderà una delegazione composta dal responsabile del Museo, Nicolas Mantero, dall’addetto stampa, Massimo Candotti.
“Siamo felici di ospitare – afferma Domenico Beccaria, Presidente dell’Associazione Memoria Storica Granata - gli amici del Padova Calcio, con cui condividiamo gli intenti culturali che la creazione e lo sviluppo di un Museo di Calcio comportano, nel solco della miglior tradizione sportiva: ospitalità e fratellanza, prima e dopo l’incontro e leale, ma intensa competizione sul terreno di gioco. E vinca il migliore!”.
“Abbiamo aderito con piacere alla Federazione dei Musei del Calcio – ha detto Gianni Potti, Direttore della Comunicazione Calcio Padova - assieme alle maggiori squadre italiane di calcio per tradizione come Inter, Milan, Genoa, Fiorentina e Torino per collaborare tra di noi. Lo scopo è di conservare il meglio delle storie di ciascuna squadra, fatta di atleti, tifosi, gesta che spesso hanno segnato un’intera epoca della nostra città”.