Museo del Toro, presentazione libro “Come nuvole nel vento - Il Grande Torino di Julius Schubert”, di Mecu Beccaria

28.03.2014 18:34 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: A cura dell'Ufficio Stampa del Museo
Museo del Toro, presentazione libro  “Come nuvole nel vento - Il Grande Torino di Julius Schubert”, di Mecu Beccaria
© foto di TorinoGranata.it

Il Museo del grande Torino e della Leggenda Granata annuncia che venerdì 28 marzo alle ore 21 presso il Museo ci sarà la presentazione in anteprima del libro “Come nuvole nel vento - Il Grande Torino di Julius Schubert” scritto da Domenico Beccaria, presidente dell’Associazione Memoria Storica Granata, e pubblicato da Editrice il Punto Piemonte in Bancarella.

 

I proventi del libro andranno totalmente al Museo per finanziarne l’attività che è svolta in esclusiva da volontari e non riceve fondi da nessuno. Il libro “Come nuvole nel vento - Il Grande Torino di Julius Schubert” sarà in vendita a partire da questo sabato, 22 marzo, presso il bookshop del Museo al costo di 10 euro e sarà possibile acquistarlo anche la sera della presentazione, in vendita anche nelle librerie del Piemonte e sul sito internet della casa editrice andando nella sezione ordini (http://www.piemonteinbancarella.it/index.asp?a=ord&r=). Grazie all’editore, Editrice il Punto Piemonte in Bancarella, sarà riconosciuta al Museo un’ulteriore somma di denaro per le copie vendute presso il bookshop del Museo.

 

Si coglie l’occasione per ricordare che la mostra a tema “Settanta angeli in un unico Cielo – Heysel e Superga tragedie sorelle”, allestita nella sala della Memoria del Museo del Toro, sarà visibile fino al 20 aprile.

 

 

Il Museo si trova a villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, comune in provincia di Torino ed è aperto il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19, con ultimo ingresso alle 18. Sono possibili visite fuori orario di apertura dal lunedì al venerdì, ma solo su prenotazione. Per motivi di sicurezza si possono effettuare solo visite guidate. Per informazioni inviare una mail a: info@museodeltoro.it oppure telefonare dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 al numero 333/98.59.488