Museo del Toro, Hall Of Fame Granata 2022 e inaugurazione mostra su Eraldo Pecci

21.11.2022 16:15 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Museo del Toro
Locandina mosrta su Pecci
Locandina mosrta su Pecci

Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata ha organizzato una grande serata in occasione del compleanno del Toro, anniversario 116 della fondazione, sabato 3 dicembre 2022. A partire dalle ore 16,30 al Museo del Toro si terrà la Hall Of Fame Granata 2022. giunta all’8ª edizione, e a seguire l’inaugurazione della mostra “Il Toro non può perdere. Tributo a Eraldo Pecci”. All’evento parteciperanno oltre a Pecci anche Angelo Cereser, ex giocatore e membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Filadelfia, e di Angelo Marello, da sempre amico del Museo.

Con orgoglio il Museo comunica che gli indotti di questa edizione della Hall Of Fame Granata sono: Eraldo Pecci, centrocampista, campione d'Italia 1975/76 e per sei stagioni indossò la maglia del Torino; Cesare Salvadori, alla memoria, che fino al 2017 è stato il Presidente Consiglio di Amministrazione Fondazione Stadio Filadelfia e in precedenza uomo di sport, validissimo schermidore, specialista nella sciabola, e fu oro olimpico a squadre alla Olimpiade di Monaco del 1972.

La mostra “Il Toro non può perdere. Tributo a Eraldo Pecci” sarà visibile nelle sale della Memoria, al piano terreno, fino a domenica 12 febbraio 2023 nei consueti orari museali. Mostra nella quale lo stesso Eraldo si racconta attraverso le pagine del suo libro intitolato appunto “Il Toro non può perdere”, dove ricorda con la sua immancabile ironia, gli indimenticabili anni passati al Toro.


Il Museo del Toro si trova a villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, comune in provincia di Torino. Gli orari di apertura sono il sabato dalle 14 alle 19 la domenica dalle 10 alle 19, con ultimo ingresso alle 17. Si effettuano solo visite guidate con prenotazione online. Per informazioni telefonare dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 dal lunedì al venerdì  al numero + 39 339 337. 04.26 oppure inviare una mail a: volontari@museodeltoro.it