Monza, che bella Vita! Raggiunta la Serie C

07.04.2014 10:43 di  Matteo Maero  Twitter:    vedi letture
Monza, che bella Vita! Raggiunta la Serie C
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Flavio Mazzoleni/Monza-News.it/TLP

Un altro club di Seconda Divisione si aggiunge alla lista delle "promosse" nella futuro Lega Pro Serie C. Si tratta del Monza, storica formazione lombarda che, vincendo 4-0 contro la Torres, raggiunge la matematica della promozione.

Cosa lega il Monza al Mondo Granata? Intanto la guida tecnica, affidata da ormai due anni ad Antonino Asta, ex-capitano del Torino e allenatore della Primavera dal 2009 al 2012, periodo in cui raggiunse per due volte le Final eight. Tuttavia, i tratti in comune non finiscono qui: c'è Alessio Vita, trequartista classe 1993 in comproprietà tra i brianzoli e il Torino, nonché protagonista di una stagione ad altissimi livelli, tanto da diventare uno dei perni dell'undici titolare di Asta. Ultimo, ma non ultimo, Andrea Gasbarroni, che ha militato in granata con alterne fortune tra il 2008 e il 2012.

Tornando al lato meramente tecnico della stagione, il Monza ha raggiunto la promozione grazie ad un discreto ruolino di marcia, che finora consta di 15 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte, risultati che la posizionano seconda a nove punti dal Bassano. Il bomber della stagione è Davide Sinigaglia (11 gol), seguito proprio da Alessio Vita, con 8 gol.