Lettere alla redazione, gli sbagli di Ventura a Brescia
Ho visto la partita Brescia Torino e voglio essere sincero, questa volta il Mister ha completamente sbagliato la formazione e i cambi.
Partiamo da Darmian il quale ben sappiamo è in prestito, detto questo, non riesco a capire perché il mister ha preferito lui anziché D'Ambrosio il quale stava attreversando un buon periodo di forma, oltretutto il giocatore è di proprietà del Toro penso che sia conveniente valorizzare i nostri giocatori a discapito degli altri.
Visto che Di Cesare non poteva giocare non capisco perché non abbia fatto giocare Pratali al posto di Glik, oltretutto quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto alla grande.
Basha ha incontrato una giornata storta, ma d'altronde visto la grande partita fatta contro la Samp era prevedibile un calo a livello atletico, ma De Feudis lo abbiamo preso per scaldare la panchina? Nelle pochissime volte in cui è stato chiamato in causa ha fatto la sua onestissima partita.
Vives non ho capito dove giocava, se doveva giocare a sinistra oppure nel centrosinistra in un centrocampo a tre.
Meggiorini ancora oggi mi domando perché è stato acquistato, se qualcuno è in grado di spiegarmelo vorrei saperlo, mettere in ballottaggio il Capitano con Meggiorini siamo al paradosso, il Capitano non si discute è il migliore.
E veniamo ai cambi. Fuori Meggiorini dentro Bianchi (troppo tardi al 20' del 2° tempo) guarda caso non più un cross in area per la testa del Capitano e, nonostante tutto, a momenti segna un gol su una palla sporca, è proprio vero deve andare a farsi benedire in qualche santuario per scrollarsi di dosso tutta questa iella.
Fuori Stevanovic che non ne aveva più per Surraco, anche questo cambio troppo tardivo. Dentro Sgrigna per Basha, mi domando perché Antenucci non è andato a sinistra, visto che ogniqualvolta viene spostato su quella fascia fa sfraceli (vedi Sampodoria). Meggiorini ce lo ricorderemo per le occasioni da gol sciupate (oggi almeno tre, di cui due clamorose).
Caro mister la reputo una persona intelligentissima, non vorrei che, a forza di sentirsi dire che è bravo, pensi che, con qualunque giocatore manda in campo, possa vincere.
In ultimo il sistema di gioco, ormai tutti sanno come giochiamo, e oggi si è visto un Brescia che ci aspettava con 11 giocatori nella sua metà campo e noi avevamo difficoltà di creare perché la palla viaggiava lentamente e non c'era movimento senza, qualche volta bisogna che certi giocatori liberino la loro fantasia per creare azioni da gol.
Nonostante tutto, se avessimo concretizzato la metà delle occasioni create, oggi saremmo tutti qui ad osannare il mister Ventura.
Saluti e buon lavoro. Vladimiro