Lettere alla redazione, finiamola con la storia del rigore concesso contro l'Atalanta

29.01.2014 19:12 di  Marina Beccuti   vedi letture
Lettere alla redazione, finiamola con la storia del rigore concesso contro l'Atalanta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

In questi  giorni si è letto e detto di tutto per il rigore “regalato” al Toro ed altri presunti vantaggi che il Toro ha ricevuto. Persino il TG5, ha fatto un servizio sulle partite dove il TORO è stato favorito (secondo loro), quella di domenica e quella contro la Samp, peccato però che alla fine della partita con la Doria, nessuno ha fatto notare che il rigore dato alla Samp non c’era e che il fallo era dell’attaccante verso il difensore e non il contrario (questo è stato detto non da me ma nel programma 'La moviola uguale per tutti'), poco importa, e del DERBY, perché nessuno parla del “regalino” fatto alla Juve, oppure tanto per entrare in tema della prossima partita, cosa è successo contro il MILAN, all'andata? Ma in quel caso tutto era lecito perché a farne le spese era il TORO, ed è passato tutto come errore umano, che ci può stare per carità, nessuna incriminazione per qualcuno. Eppure i mezzi per eliminare ogni discussione ci sono, la tecnologia può aiutare “quei poveretti” che in una frazione di secondo devono decidere le sorti di una partita.
Strano che non hanno parlato di antisportività del giocatore, che non ha detto che non era rigore, altrimenti altre polemiche su polemiche. Addirittura giocatori ed allenatori che non si presentano in sala stampa per i torti subiti, allora noi ci dovremmo presentare un paio di volte all’anno in sala stampa dopo la partita, invece, e qui diamo lezione di stile a tutti, siamo sempre andati davanti alle telecamere senza, e ripeto, senza accusare nessuno, e senza creare vespai inutili, solo una volta, e mi riferisco a 3 anni fa, dopo Varese – Torino, giocata sotto la neve, fallo su Meggiorini in area da parte del portiere, il Torino ha chiesto chiarezza, subito gli enti presi sotto esame hanno urlato allo scandalo.
In conclusione noi del Toro siamo i primi a dire che quello non era rigore, e non ci piace vincere in questo modo, ma purtroppo è successo, è successo che l’arbitro ha sbagliato, il collegio arbitrale ha detto che Tagliavento ha sbagliato, quindi finiamola qui, non solleviamo polemiche assurde ed inutili, solo perché è successo al Toro e non ad altre squadre.
Gianluigi