Lettere alla redazione, attenti all'arbitro nel derby

26.04.2015 10:18 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Lettere alla redazione, attenti all'arbitro nel derby
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Buongiorno gentile redazione di Torinogranata, volevo esprimere le mie paure sul derby di domenica. Mercoledì ho assistito alla farsa di Champions League Monaco-Juventus. Dove immeritatamente ha passato il turno una multinazionale, non una squadra di calcio. Solo la fortuna nei sorteggi ha permesso alla Juve di passare il turno e non certo perché abbia giocato un calcio accettabile. La partita contro il Borussia Dortmund è bugiarda, i tedeschi stanno annaspando per non retrocedere e sono convinto che a parità di agonismo se non tecnicamente, valeva molto di più l'Atletico Bilbao.

Ok, questione di fortuna che non si ferma nemmeno ai quarti, quando hanno avuto il Monaco! Ma lo scandalo è stato nella partita,dove l'arbitro non ha concesso un fallo da rigore che ci poteva stare per i monegaschi e, cosa ben più grave, a parte il fallo di mano evidente di Chiellini e il fallo di Tevez, che naturalmente non erano tra i diffidati puniti con il giallo, non ha punito nessun altro!

Naturalmente l'arbitro si è ben guardato da ammonire i diffidati. Ho visto entrate fallose, perdite di tempo evidenti che da regolamento devono essere punite con l'ammonizione.Vergogna! Se la juve gioca così oggi, non abbiamo problemi a batterli, tranne i regali alla multinazionale Juventus Fca che quando sono in difficoltà, gli vengono fatti. La mia paura per il derby è che venga rovinato da un arbitraggio mediocre, si sa, certe società non possono permettersi scivoloni o brutte figure! Spygor 67