La Partita della Leggenda 2025, la storia su Instagram di Rolando Bianchi

La Partita della Leggenda 2025, la storia su Instagram di Rolando Bianchi
Post di Bianchi su Instagram
Ieri alle 14:30Mondo e Storia Granata
di Elena Rossin
fonte Profilo Instagram di Rolando Bianchi

Rolando Bianchi è sempre stato attento e sensibile alla storia del Torino, lo era già quando indossava la maglia granata, e ancora oggi, dopo che ha appeso gli scarpini al chiodo, non ha mai dimenticato il Toro e la sua gloriosa e in alcuni casi anche triste storia.

La storia del Toro ha una sua casa Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata e questa casa oggi è ospitata a villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, comune in provincia di Torino, ma la sua collocazione naturale é il Filadelfia. Quel Filadelfia che nel progetto della sua ricostruzione prevedeva che il 3° lotto, non ancora fatto, fosse proprio destinato al Museo del Toro.

Ebbene in attesta che si superino tutti gli ostacoli burocratici e si possano finalmente iniziare i lavori di costruzione dell’edificio al Fila si stanno raccogliendo fondi per poter allestire le sale che ospiteranno i tanti e preziosi cimeli del Grande Torino e non solo che raccontano la storia del Toro.

Ronado Bianchi è quindi sceso in campo, con una storia sul suo profilo Instagram, per chiamare a raccolta i tifosi e li aspetta alla seconda edizione de “La Partita della Leggenda” che si disputerà venerdì 6 giugno alle ore 20,15 allo stadio  Filadelfia. Dove sul terreno di gioco si “sfideranno” grandi calciatori del passato e artisti granata col fine di raccogliere fondi per costruire l’edificio che ospiterà il Museo del Toro al Filadelfia.

Per vedere la storia postata da Rolando Bianchi su Instagram cliccare sul seguente link:
https://www.instagram.com/stories/rolandobianchiwild/3636501880994424862/