La commossa e toccante lettera di Mirella Loik al Mondo Toro
Pubblicata sulle pagine del sito ufficiale del Torino la toccante lettera di Mirella Loik, a ringraziamento della commemorazione del club per la recentissima scomparsa della mamma e moglie dell'Invincibile Ezio Loik. Di seguito il testo integrale dello scritto:
"Sono Mirella, la figlia unica di Ezio Loik e di Lilia Jon Scotta.
La mamma è mancata, serenamente, il 24 Gennaio 2020 alla età di 93 anni nell’Asilo Valdese per Anziani di Luserna San Giovanni, dove ha vissuto per i suoi due ultimi anni.
Il suo ricordo legato alla memoria della grande squadra del Vecchio Torino è stato perenne, come la sua passione verso la squadra attuale.
Voglio con affetto ringraziare il Presidente dottor Urbano Cairo, il Direttore Antonio Comi, i dirigenti, il Responsabile dell’Ufficio Stampa Piero Venera, i dipendenti, i tecnici e i calciatori, e tutto il settore giovanile del Torino Football Club con il suo istruttore storico Andrea Menghini unitamente al responsabile Andrea Fabbrini, che hanno partecipato alla cerimonia di addio portando lo stendardo ufficiale della squadra.
Il mio grande ringraziamento è anche rivolto a tutti i Club del Torino che hanno inviato la loro partecipazione, alla Associazione Memoria Storica Granata, al Presidente e amici della Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia e al Circolo Culturale Istriani Fiumani e Dalmati di Torino, ai tifosi presenti e ai tanti che hanno inviato la loro solidarietà scritta. Infine, non ultimi, ai giornalisti che hanno lasciato sulle loro testate sportive e di cronaca il loro sentito ricordo di mia mamma Lilia Jon Scotta, vedova di Ezio Loik, mio padre indimenticabile: per me, per tutti gli sportivi, e soprattutto per i tifosi granata!
Mirella Loik".