In libreria "Il Romanzo del Toro"

Oggi sarà presentato al Granata Store alle ore 17,30.
31.10.2013 10:54 di Marina Beccuti   vedi letture
In libreria "Il Romanzo del Toro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il 30 novembre 2013 è uscito:

IL ROMANZO DEL TORO
L'EMOZIONE DI UNA STORIA CHE VIVE DA OLTRE UN SECOLO
di FRANCO OSSOLA

Priuli & Verlucca Editori
prezzo di vendita 17,90 euro
Disponibile in libreria e tramite l’eShop di www.priulieverlucca.it
 

La cultura della memoria. Una memoria ormai più che centenaria, che sotto la forma avvincente del romanzo si snoda in un racconto che raccoglie i tanti momenti della vita del Torino. Poche le società calcistiche del nostro paese che possono vantare un «album dei ricordi» così intenso, segnato da tragedie ma anche da grandi trionfi.

Parlano – quasi interagiscono con chi legge – i personaggi che via via sfilano, nel tempo e nel procedere della lettura, trasmettendosi, come in una staffetta, un «segno», il testimone dell’essere del Toro. In una catena ideale di campioni granata, che va dal primo capitano ai nostri giorni, l’avventura di questo quasi magico «segno» sperimenta l’intera vita del Club, compendiandone i successi e gli sconforti, le vittorie e le delusioni in un unico percorso e verso una sola meta: tenere alto e sempre vivo il nome del Toro.

Dalla fondazione ai giorni nostri un appassionante romanzo che si legge tutto d’un fiato.
 

Chi è l'autore:


FRANCO OSSOLA
Franco Ossola, porta lo stesso nome del padre, l’ala sinistra del Grande Torino, che non ha mai conosciuto. Da anni si occupa di letteratura sportiva e più in particolare della storia del Torino, argomento sul quale ha pubblicato numerosi libri. Da ricordare: Il romanzo del Grande Torino (a quattro mani con Renato Tavella), Cuore Toro, vocabolario della lingua granata, il volume celebrativo del Centenario del Club 100 anni da Toro e, con Priuli & Verlucca, La storia del Grande Torino (2012). Vive e scrive in Torino.