Il Toro fa visita al Regina Margherita. Sorrisi per i piccoli pazienti

30.12.2022 17:18 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Il Toro fa visita al Regina Margherita. Sorrisi per i piccoli pazienti
© foto di Torino Fc

Il Torino, ormai da molti anni, è vicino all'Ospedale Regina Margherita e Casa UGI, che ospita le famiglie dei piccoli malati. In occasione delle feste di questo periodo sono molte le opere di beneficenza che il club granata attua a favore di questi bambini colpiti da parecchie malattie.

Una delegazione del club ha fatto visita oggi a questi piccoli pazienti. Per ricoverati e famiglie è stato un piacevole incontro, atto anche a vivere qualche ora di spensieratezza.

"Questa ulteriore iniziativa del Torino Football Club completa una serie di attenzioni e di continuo sostegno per la nostra organizzazione, in essere da anni. Il valore di questo impegno costante è enorme per tutti noi e la felicità dei  ragazzi in occasione degli incontri è evidente e coinvolgente. Apprezzo in modo particolare la continuità del supporto che rende il Torino FC parte fissa della nostra Comunità, unita nell’intento di aiutare al meglio chi ne ha più bisogno. Ho già avuto modo di sottolineare, in mesi recenti, che l'aver allestito una squadra di calcio dei “guariti”, in maglia granata e con il supporto tecnico del Torino FC, è stata (ed è) un'esperienza geniale che regala salute e sogni ed incentiva il ritorno alla piena normalità sportiva e sociale. E mi sento di aggiungere che giocano benissimo! Per tutti questi motivi ringrazio di cuore il grande cuore granata", ha commentato il Presidente dell'UGI Prof. Enrico Pira.

"La visita dei giocatori e dello staff tecnico del Toro è una pausa gioiosa nella “quotidianità ospedaliera” dei nostri bambini e adolescenti e delle loro famiglie ed è soprattutto soltanto una delle molteplici attività che il Toro mette a disposizione dei nostri pazienti. Lo sport è da sempre un nostro grande alleato fin dalla diagnosi perché stimola i bambini e i ragazzi ad affrontare la malattia e funge da strumento sociale ed educativo", ha aggiunto il Direttore del reparto di Oncoematologia pediatrica dell'ospedale Infantile Regina Margherita Prof. Franca Fagioli.