Il Toro entra nella Football Space Gallery di Bergamo

01.07.2013 14:41 di  Claudio Colla   vedi letture
Il Toro entra nella Football Space Gallery di Bergamo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Football Space Gallery

Per mezzo del seguente comunicato, il club granata ha annunciato e descritto l'iniziativa legata alla Football Space Gallery:

"Da oggi, primo luglio, sino al 30 ottobre, nella splendida e prestigiosa cornice di Casa Suardi di piazza Vecchia nella Città Alta di Bergamo sbarca la Football Space Gallery, uno spazio da visitare e da vivere per tutti coloro che amano il calcio e la sua storia.

Oltre alle sale dedicate alla storia dell'Atalanta, alla sala riservata ai portieri più famosi, a un bergamasco doc come Giacinto Facchetti, ci sarà anche uno spazio riservato al Torino degli ultimi 30 anni.

Non solo sport, ma anche arte, design, immaginazione e una grande attenzione alle installazioni. Il direttore artistico Beppe Ranica ha raccolto le opere del pittore Giovanni Cerri, famoso in Italia e non solo in quanto unico ritrattista dei più grandi portieri della storia del calcio, mentre alcuni dei pezzi del design italiano più famosi della storia del dopoguerra (grazie all'apporto del partner Bonetto Design, vincitore di ben 8 Compassi d’Oro) aiuteranno a calarsi meglio nei decenni in cui il calcio si è trasformato da campanilismo a fenomeno globale.

I proventi della mostra saranno in parte devoluti alla Fondazione Candido Cannavò, che da anni opera nel campo della solidarietà, dello sviluppo sociale e dello sport".