Il Torino ricorda uno dei grandi bomber della storia granata nel giorno della sua nascita

Il Torino ha ricordato oggi sul proprio Gino Rossetti II nell'anniversario della sua nascita, avvenuta il 7 novembre 1904 a La Spezia. Rossetti ha lasciato un segno indelebile nella storia granata negli anni '20, quando ha composto insieme a Baloncieri e Libonatti il "Trio delle Meraviglie". Con la maglia del Torino ha conquistato lo scudetto nella stagione 1927-28, oltre a quello revocato dell'annata precedente. Ha totalizzato 223 presenze e realizzato 144 reti con la maglia granata, conquistando anche il titolo di capocannoniere della Serie A nella stagione 1928-29.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Le più lette
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com